MONTEVECCHIA, CAMMINATA RINASCITA NEL BOSCO

Pubblicato Il
- Updated

Rinascita nel bosco è la camminata che si svolgerà sabato 30 aprile all’interno del Parco Regionale di Montevecchia e della valle del Curone, e sarà un’immersione in natura portando l’attenzione ai nostri sensi per darci la possibilità di rigenerare, ripulire, rilassare il corpo e la mente accompagnati dai suoni, dai colori, dai profumi, dai gusti e dal sentire del bosco.
La camminata sarà guidata da Veronica Lavazza guida Nature Therapy e sarà accompagnata dalla Naturopata Simona Avena che farà vivere un’esperienza sensoriale con gli oli essenziali e l’aromaterapia, lasciandosi alle spalle stress e frenesia della vita quotidiana e abbracciando sensazioni calmanti e rilassanti attraverso gli aromi.
Il punto di partenza è l’Oasi Galbusera Bianca presso La Valletta Brianza alle 15.30. Si potrà utilizzare il parcheggio sito in via Spiazzo e poi raggiungere a piedi il punto di ritrovo.
Camminare in natura dona benessere sia fisico che mentale. Ricerche scientifiche dimostrano come passeggiare nei boschi ha i seguenti effetti: diminuzione dello stress, abbassamento della pressione sanguigna, della frequenza cardiaca e del cortisolo, miglioramento della concentrazione, del sonno e delle funzioni immunitarie, tonificazione dei muscoli, riconnessione con il nostro legame ancestrale con Madre Terra. Inoltre, la nostra energia fluisce con maggior facilità, siamo più rilassati e più aperti nel ricevere e nell’ascoltarci: la natura ha un potere terapeutico.
Mappa punto di ritrovo:
Per informazioni e prenotazioni: 3496902941
L’evento è organizzato nel rispetto delle normative Covid 19.

M.C.

 

 



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2024 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati