MONTEVECCHIA, CON LE GEV ALLA RISERVA DI SARTIRANA

Pubblicato Il
- Updated

Proseguono le visite guidate delle Guardie Ecologiche Volontarie (Gev) e il Gruppo volontari del Parco con la visita presso la Riserva Naturale del Lago di Sartirana a Merate domenica 19 giugno alle 9.
Un vero momento di educazione ambientale sulla delicatezza di un habitat che nel momento della cova dell’avifauna lacustre assume ancora più importanza. Una visita in punta di piedi, con numeri limitatissimi: è consigliato il binocolo. La prenotazione è obbligatoria da effettuarsi via e-mail all’indirizzo gev@parcocurone.it.
Domenica 26 giugno sempre alle ore 9.00 sarà la volta di una visita guidata dedicata al tema Le erbe solstiziali che sono le “erbe magiche” per eccellenza, note fin dai tempi antichi per le loro proprietà. Nella notte del solstizio d’estate venivano raccolte da donne sapienti per essere utilizzate a beneficio della collettività. Queste conoscitrici dei segreti della natura, in seguito furono tacciate di stregoneria, ma parte di quel sapere si è tramandato fino ad oggi. Prenotazione obbligatoria da effettuarsi via e-mail all’indirizzo gev@parcocurone.it.
Si raccomandano abbigliamento e calzature adatti alle escursioni. Il Parco e le Gev non si assumono alcuna responsabilità per danni a persone o a cose. I bambini devono essere accompagnati. L’orario indicato è quello della partenza, presentarsi nei luoghi di ritrovo almeno un quarto d’ora prima.

M.C.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2024 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati