MONTEVECCHIA, NON PIU’ RUGGINE DANZA ESPLORA WORKSHOP

Pubblicato Il
- Updated

Piripà, Dance Studio Montevecchia in collaborazione con la danza terapista Cristina Triggiani  di Lomagna,  presenta Non più Ruggine sabato 13 dalle 15 alle 16.30 in via del Rosmarino 2 a Montevecchia. Si tratta di un laboratorio di danzamovimento aperto agli adulti che anche senza avere alcuna competenza nella danza, desiderano fare un’esperienza di movimento con la musica. Include ascolto del corpo e ricerca espressiva, alternando momenti di lavoro individuale a quello condiviso, avendo come tema la “ruggine”.
Sentirsi arrugginiti è piuttosto comune, specie con passare degli anni. Quando l’agilità fisica e l’elasticità mentale si riducono il timore di farsi male e la fatica aumentano, è allora che si insinua la tentazione di rassegnarsi o cedere alla pigrizia e si rinuncia a mantenersi attivi. La danza esplorativa è un ottimo rimedio per contrastarla,  con una modalità di lavoro “leggera” ma efficace, spinge il corpo all’azione creativa e consapevole, stimola la mente ad immaginare, ricordare, scegliere, raccontare.
Aiuta a restare centrati e connessi  con se stessi  e a mantenere fluide relazioni con gli altri. Per informazioni pagina facebook: danzaesplora-ricerca e benessere.

S.B.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2019 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati
Powered by Pc Lab Service
".(9146*6663)."