MONTEVECCHIA, FESTA DEL RISVEGLIO AL CENTRO CHARIS

Pubblicato Il
- Updated

Presso il Centro Spirituale Charis di Montevecchia, sabato 17 e domenica 18 giugno si terrà la Festa del Risveglio in via Ostizza dalle 10 alle 23, con il patrocinio del Comune di Montevecchia e la collaborazione degli Amici del Brughè.
Giunta alla terza edizione, si terrà all’aperto nel parco di 10.000 mq, dove saranno disseminati stand espositivi di natura culturale e commerciale, sarà possibile assistere a dimostrazioni, effettuare acquisti, partecipare a conferenze, assaporare i cibi della ricca sezione gastronomica.
Il tema di quest’anno è la valorizzazione del territorio e delle sue tradizioni che sarà impronta comune nelle principali attività proposte. Tra le principali proposte: il mercatino con oltre 20 espositori, la mostra permanente di arti e mestieri con dimostrazioni pratiche sulla lavorazione di cuoio, legno, vetro, marmo, prodotti caseari e altro; spazio donna, un luogo dove vivere tutto al femminile la cultura del baratto e del “non spreco”; conferenze nello spazio dell’ampio salone interno alla casa di 250 metri quadri, conferenze a tema naturalistico e storico dalle 16 alle 18 con Vincenzo di Gregorio per Preesistenze Romane, Celtiche e Preistoriche nel nostro territorio, Gianmarino Colnago Curiosità storiche di Montevecchia e della Brianza e il dottor Maurizio Ghezzi con Erbe aromatiche della Collina. Nel parco sarà allestita la Casa delle Fate, un luogo magico per i più piccini e non solo dalle 16 alle 18; concorso per bambini: Il mondo come lo vorrei, sarà possibile visionare i disegni e gli scritti esposti, eseguiti dai bambini della scuola primaria sul tema Il mondo che vorrei, i tre elaborati migliori verranno premiati nel tardo pomeriggio di domenica; concorso stand più bello e lotteria nella serata di domenica.
Spazio alla musica sabato sera dalle 19 alle 23 DJ ENZO con musica di accompagnamento alla cena e a seguire musica anni 70/80/90, karaoke e balli di gruppo.
Non mancherà all’esterno lo spazio ristoro dove sarà possibile pranzare e cenare. Previsti i piatti tipici del territorio con taglieri di salumi e formaggi, insalata di riso, vitello tonnato, roastbeef, pizzoccheri, salamella e patatine, insalate, panini e molto altro. Apertura: sabato e domenica dalle 12 alle 14 e dalle 19 alle 23. Nel pomeriggio sarà servita la merenda con dolci tipici e macedonia dalle 15 alle 17.
Parte dei proventi del mercatino sarà devoluta all’Associazione Aurlindin Onlus che si occupa di fornire assistenza spirituale e materiale ai malati terminali e alle loro famiglie: www.associazioneaurlindinonlus.org. Per informazioni contattare il numero 3518048151.

M.C.

 

 



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2024 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati