MONTEVECCHIA, I COLORI DELL’AUTUNNO E LO SPAVENTACONCORSO

Pubblicato Il

Anche quest’anno il Parco del Curone e di Montevecchia propone la tradizionale mostra agricola I Colori dell’Autunno presso Ca’ del Soldato  domenica 30 settembre.
La giornata inizierà alle 9 e si concluderà verso le 17.30 circa con la premiazione degli spaventapasseri vincitori dello SpaventaConcorso e la “incoronazione” della Gibiana 2019.
Un programma ricco d’attività tutta la giornata, con iniziative per adulti e ragazzi, in particolare con diversi laboratori didattici (sul formaggio e sul miele), dimostrazioni di tosatura delle pecore di razza brianzola, pigiatura tradizionale dell’uva e un particolare laboratorio didattico a cura del gruppo Antincendio Boschivo.
Dalle 12.30 sarà attivo un servizio ristoro con taglieri e prodotti agricoli del Parco.
Durante la pausa pranzo sarà attivo un punto di ristoro con i prodotti agricoli del Consorzio Produttori del Parco mentre nel pomeriggio ci saranno caldarroste per tutti sempre a cura dei produttori.
La mattina è in programma un’escursione guidata nel Parco per il riconoscimento di funghi commestibili e funghi velenosi.
Nel corso del pomeriggio si svolgerà invece il consueto concorso per famiglie, bambini e ragazzi denominato: Spaventaconcorso. Chiunque fosse interessato all’iniziativa potrà portare del materiale (vestiti vecchi, tessuti, addobbi..) per costruire gli spaventapasseri la cui struttura in legno sarà già predisposta dal Parco. Saranno premiati i migliori soggetti realizzati. Alla manifestazione parteciperanno il Consorzio produttori agricoli del Parco di Montevecchia, le aziende agricole del Parco di Montevecchia. le guardie Ecologiche Volontarie, il  gruppo Micologico Bresadola di Missaglia e il gruppo Volontari del Parco e Antincendio Boschivo
In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata a domenica 7 ottobre, dandone comunicazione sul sito www.parcocurone.it il giorno stesso.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2024 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati