MONTEVECCHIA, IL NATALE DELLA PACE AL CENTRO CHARIS

Pubblicato Il
- Updated

Presso il Centro spirituale Charis, in via Ostizza a Montevecchia, avrà luogo sabato 16 e domenica 17 dicembre “Il Natale della Pace” con la collaborazione degli “Amici del Brughè” e il patrocinio del Comune di Montevecchia.
L’evento, che giunge al quinto anno di attività, prevede il Mercatino artigianale con numerosi espositori dalle 10 alle 20, attività inerenti alla tradizione con la presenza di Babbo Natale e doni ai bimbi, giochi, esposizione presepi, intrattenimento musicale, street food all’esterno e area di ristorazione all’interno ad orario pranzo e cena.
Tra le particolarità di quest’anno, il centro invita i bambini degli oratori e società sportive dei Comuni limitrofi Montevecchia a consegnare disegni, poesie, preghiere, sul tema della Pace. Le creazioni saranno raccolte in un libro che sarà tema portante per successive attività di confronto e tavola rotonda a gennaio 2024.
Lo spazio bimbi dalle 15 alle 17 prevede il laboratorio creativo “Un, due, tre stella…cometa” con la partecipazione di Babbo Natale.
Il perimetro arte e cultura sarà esplorato anche con due conferenze: sabato 16 dicembre alle 17 con Gianmarino Colnago, studioso di Geoantropologia e delle Scienze umane che presenta “Arte e Cultura: incanto e nutrimento dell’anima” e domenica 17 con Massimo Folador professore di Etica e Business all’Università LIUC e che presenta il libro L’inafferrabile senso della Vita.
Ci sarà la possibilità di pranzo e cena per entrambi i giorni, con 20 pasti caldi donati dal Centro Charis nell’abbraccio solidale del cuore. Per prenotare la cucina scrivere al numero 3331738772 (Emilio) e vi sarà inviato il menù. Il servizio di ristorazione prevede sabato 16 “Aggiungi un posto a tavola” dalle 12.30 “La bellezza conviviale del nostro stare insieme”; la cena dell’amicizia dalle 20 “Per condividere gioia e felicità”. Domenica 17 “Aggiungi un posto a tavola” dalle 12.30 “La ricetta della fraternità”, “La cena è servita” dalle 19.30 “Per condividere un pasto in compagnia”.
In entrambi i giorni merenda per i bambini e gli adulti alle 16, vin brulè alle 17.30 con i canti della tradizione, aperitivo alle 18 anche per i ragazzi.
Negli orari dell’evento saranno disponibili due navette gratuite dal parcheggio in via degli Artigiani a Montevecchia. L’evento si terrà anche con la pioggia e la neve.
Come da tradizione, parte del ricavato delle attività sarà a sostegno dell’associazione Aurlindin Onlus https://www.associazioneaurlindinonlus.org/ che si occupa di accompagnamento al trapasso per malati terminali e sostegno alle loro famiglie.

M.C.

 



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2024 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati