MONTEVECCHIA, INCONTRI SU PROGETTO GENITORIALITA’

Pubblicato Il
- Updated

ProMontevecchia,con il patrocinio del Comune di Montevecchia e la Commissione Servizi alla persona, propone 9 incontri con lo scopo di aiutare gli adulti/genitori a fare chiarezza su temi importanti e delicati che riguardano bambini e adolescenti.
Giovedì 9 marzo alle 20.30 presso la Sala civica di Montevecchia in via del Fontanile ci sarà la serata di presentazione alla quale seguiranno gli incontri di martedì 14 su Disturbi specifici dell’apprendimento e DAD; martedì 21 Acquisizione e conoscenza dello schema corporeo 0-3 anni (es. spannolinamento); martedì 28 Disturbi del comportamento alimentare, immagine corporea, mindful eating; martedì 4 aprile I capricci esistono davvero?: cervello emotivo e gestione dei conflitti; martedì 11 La svolta degli 8 anni: fine del pensiero magico; martedì 18 Identità sessuale; martedì 2 maggio Modelli e stili relazionali; sabato 6 Il valore della lettura nella prima infanzia; martedì 9 Ritiro sociale, rischi e risorse dell’utilizzo 3.0 del monto digitale.
Gli incontri saranno tenuti dalle esperte dottoressa Lorena Ravasi educatrice dell’età evolutiva, pedagogista e consulente genitoriale e dalla dottoressa Chiara Commito psicologa, sessuologa e psicoterapeuta in formazione. Gli incontri prevedono una parte teorica e una parte più pratica.
Prenotazione e info su www.promontevecchia.it. Posti limitati. Scegliere a quali incontri partecipare, tutti o solo alcuni.
Per ogni incontro, ad esclusione della serata di presentazione, sarà richiesto un contributo di 5 euro a persona, chi partecipa a tutti gli incontri pagherà solo 40 euro. Il pagamento dovrà essere effettuato prima o in concomitanza del primo incontro del 14 marzo e non è previsto il rimborso. Ogni incontro ha una durata prevista di un’ora e mezza/due ore compreso il momento di domande/discussione.

M.C.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2024 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati