A Cascina Butto, presso la sede del Parco a Montevecchia, domenica 10 settembre alle 11 si terrà la presentazione del nuovo percorso ad accessibilità potenziata. Anche sulla spinta di Regione Lombardia l’Ente Parco ha scelto di attuare un progetto sperimentale di potenziamento di alcuni allestimenti selezionati fra quelli già presenti presso il Centro visite per renderli maggiormente inclusivi e accoglienti per le persone con fragilità fisica.
Il percorso si snoda ad anello in 5 tappe con partenza dal parcheggio pubblico a pagamento che serve l’utenza della sede del Centro visite. Le tappe sono: pannello “Regolamento Parco”, pannello “Ingresso Centro visite”, pannello “Osservatorio ornitologico”, pannello “Giardino dei profumi”, pannello “Orti a perdere”.
Le azioni che sono state intraprese si sono sviluppate su due fronti, sia di tipo fisico, con l’aggiornamento degli allestimenti preesistenti, che digitale con la creazione di nuovi strumenti a completamento degli allestimenti in essere.
M.C.