OLGIATE, SPETTACOLO CULTURALE DI DANZE ORIENTALI

Pubblicato Il
- Updated

Le radici della danza presenta Resilienza, uno spettacolo culturale di Danze orientali a cura di Virginia Conti con le sue allieve che si terrà lunedì 18 luglio alle 21 presso la villa Sommi Picenardi di Olgiate Molgora, con il sostegno e il patrocinio del Comune di Olgiate Molgora e con il patrocinio del Comune di Montevecchia.
Resilienza. Si legge su ogni dizionario: sostantivo femminile. Capacità di un materiale di assorbire un urto senza rompersi. Femminile… senza rompersi. In quali e quanti ambiti anche nell’epoca storica controversa e difficile che stiamo vivendo il femminile evita alle “cose” di rompersi. Le Donne uniscono. Tengono insieme. Si prendono cura. Medicano corpi e anime. Consolano. Pregano. Amano.
La Danza, in particolare la Danza orientale, assume quindi un valore ancora maggiore proprio perché permette di risvegliare ciò che nella notte dei tempi veniva tramandato seguendo le leggi di Madre Terra. La Danza unisce oggi le Donne, come le ha riunite millenni e millenni addietro, intorno a un fuoco a celebrare le stagioni, le nascite, le morti, le forze della natura. Sempre la Danza ci unisce in piccoli, grandi gruppi in cui l’energia del femminile si può esprimere senza giudizio. La Danza si prende cura.
Sarà presente anche una mostra di quadri dell’artista Sara Fruet. L’ingresso è libero con prenotazione consigliata al 3479250647 – info@virginiadanzamovimento.com.

M.C.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2024 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati