OSNAGO, AL CPO 7 DONNE E UN MISTERO

Pubblicato Il
- Updated

Nei giorni 8, 9 e 12 gennaio al Cpo di via Gorizia a Osnago arriva il film 7 donne e un mistero di Alessandro Genovesi. Siamo negli anni Trenta. Immersa tra il verde e la neve che cade incessantemente alla vigilia di Natale si staglia una villa nobiliare in cui vivono la padrona di casa Margherita (Buy), sposata da venticinque anni con Marcello, un uomo sul lastrico e dalle molte amanti.
Agostina (Impacciatore), sorella di Margherita e da sempre innamorata del cognato, Maria (Luisa Ranieri), la cameriera bella e impossibile, Caterina, la figlia più piccola (Benedetta Porcaroli) e nonna Rachele (Vanoni), che non può fare a meno di un cicchetto ogni tanto. Proprio alla vigilia di Natale ritorna a casa la primogenita di Marcello e Margherita, Susanna (Del Bufalo), ma trova una brutta sorpresa: il padre in camera sua con un coltello conficcato nella schiena. Una tragedia. Ma chi è l’assassino?
Il gruppo di donne non può comunicare con l’esterno: i fili del telefono sono stati tagliati, anche il motore dell’auto e il cancello della villa sono stati manomessi. Tocca indagare per scoprire chi ha ucciso Marcello. Nel frattempo, si palesa alla porta la settima donna del gruppo, Veronica, che ha un sospetto. Mentre si cerca di mettere insieme il puzzle le donne confessano i loro segreti di vita.
Il film è la versione italiana di 8 Femme del francese François Ozon con Catherine Deneuve, Fanny Ardant e Isabelle Huppert. Genovesi si allontana giocando tra giallo e commedia, toglie la dimensione cupa del film originale, adattamento della piéce teatrale di Robert Thomas, sposta l’ambientazione dagli anni Cinquanta agli anni Trenta, non far cantare le attrici ed elimina una protagonista.
Il film sarà proiettato l’8 gennaio alle 21, il 9 alle 18.15 e il 12 alle 21.
Per tutte le proiezioni è possibile acquistare online i biglietti fino ad un’ora prima della proiezione, scegliendo il posto e saltando la coda alla cassa.
Sul sito www.parrocchiaosnago.it  è presente la sezione con pulsante per accedere alla biglietteria online. Per chiedere informazioni scrivere all’indirizzo:  salasironi@cpoosnago.it oppure telefonare al 3496628908

S.A.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2024 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati