OSNAGO, AL CPO ARRIVA 3/19 DI SOLDINI

Pubblicato Il
- Updated

Camilla Corti è un’avvocatessa d’affari divorziata che vive con una figlia ventenne, Adele, di cui non sa quasi niente. Ha una relazione con un uomo sposato con cui non ha intenzione di impegnarsi, e lavora senza sosta, anche se il suo collega maschilista continua ad attribuirsi i suoi meriti. Dopo un’ennesima prevaricazione da parte dell’uomo Camilla viene investita da due ragazzi in motorino, uno dei quali resta a terra, mentre il guidatore si dà alla fuga. Da quel momento l’ossessione di Camilla sarà trovare quel guidatore e restituire la sua identità al passeggero, un immigrato clandestino privo di documenti.
Un film con Kasia Smutniak, Francesco Colella, Caterina Forza, Paolo Mazzarelli, Martina De Santis per la regia di Silvio Soldini.
Soldini torna a raccontare Milano come una città algida e remota e indifferente a chi la abita: al centro della storia c’è una donna che non pensa di meritare nulla di ciò che ottiene con la sua ferrea disciplina da soldato e che ha dimenticato come ci si relaziona agli altri essere umani, in particolare quelli cui vuole bene.
I temi trattati sono molti: la solitudine, la rabbia, l’ossessione, la preoccupazione e il conseguente disinteresse nei confronti della propria vita da parte della protagonista. Una tematica centrale già dal titolo della pellicola: quel 3/19 si riferisce al ragazzo immigrato, la terza persona deceduta nel 2019 non ancora identificata.
Il film è programmato al Cpo in via Gorizia a Osnago per il 20 alle 21, 21 alle 18.15 e 24 novembre alle 21.
Ha vinto nove David di Donatello, cinque Nastri d’Argento, nove Ciak d’oro, il Premio Flaiano e ha ottenuto tre nomination agli European Academy Awards.
Per questo film è possibile acquistare i biglietti online cliccando sul pulsante Biglietteria online alla pagina http://www.parrocchiaosnago.it/?caption=Cine-Teatro
In alternativa resta sempre possibile l’acquisto dei biglietti direttamente in cassa prima della proiezione.
A partire da questo film non è più attiva la prenotazione ingressi.
Per chiedere informazioni scrivere all’indirizzo:  salasironi@cpoosnago.it oppure telefonare al 3496628908

S.A.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2021 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati