OSNAGO, AL CPO ARRIVA ENNIO DOCUMENTARIO SU MORRICONE

Pubblicato Il
- Updated

Giuseppe Tornatore rende omaggio a Ennio Morricone, ripercorrendo la vita e le opere del leggendario compositore: dall’esordio con Sergio Leone fino al Premio Oscar per The Hateful Eight. Viene raccontata la vita del Maestro attraverso interviste a rinomati registi e musicisti, registrazioni dei tour mondiali, i video tratti da alcuni film e filmati esclusivi delle scene e dei luoghi che hanno definito la sua vita.
È il ritratto a tutto tondo di Ennio Morricone, il musicista più popolare e prolifico del ventesimo secolo, il più amato dal pubblico internazionale, due volte Premio Oscar, autore di oltre 500 colonne sonore indimenticabili.
Il documentario lo racconta attraverso una lunga intervista di Tornatore al Maestro, testimonianze di artisti e registi come Bertolucci, Montaldo, Bellocchio, Argento, i Taviani, Verdone, Barry Levinson, Roland Joffè, Oliver Stone, Quentin Tarantino, Bruce Springsteen, Nicola Piovani, Hans Zimmer e Pat Metheny.
Ennio è anche un’indagine volta a svelare ciò che di Morricone si conosce poco. Come la sua passione per gli scacchi, che forse ha misteriosi legami con la sua musica. Ma anche l’origine realistica di certe sue intuizioni musicali. Un’attitudine all’invenzione che trova conferma nel suo costante amore per la musica assoluta, e la sua vocazione a una persistente sperimentazione.
Il film verrà proiettato sabato 5 alle 21 con presentazione e commento del critico Leonardo Strano, il 6 alle 18.15 e il 9 marzo alle 21 al Cpo di Osnago.
Per tutte le proiezioni è possibile acquistare online i biglietti fino ad un’ora prima della proiezione, scegliendo il posto e saltando la coda alla cassa. Sul sito www.parrocchiaosnago.it  è presente la sezione con pulsante per accedere alla biglietteria online.
Per chiedere informazioni scrivere all’indirizzo:  salasironi@cpoosnago.it oppure telefonare al 3496628908.

S.A.

 

tags:

 

 

 



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2024 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati