OSNAGO, AL CPO ARRIVA IL POTERE DEL CANE

Pubblicato Il

Sabato 4, domenica 5 e mercoledì 8 dicembre arriva in sala il film di Jane Campion, premiato per la miglior regia alla Mostra di Venezia ’21.
Siamo nel Montana, negli anni Venti del Novecento e la regista attira lo spettatore dentro false piste: prima quella di una possibile guerra tra fratelli per la bella Rose, poi quella della seduzione del giovane ingenuo per poi sorprendere tutti con un nuovo cambio di prospettiva. Ma quasi senza farsi accorgere.
I fratelli Phil (Beneditch Cumberbatch) e George (Jesse Plemons) sono completamente diversi. Il primo è crudele e incute timore a tutte le persone che lo circondano. L’altro ha un carattere più mite e sottomesso. Quando quest’ultimo sposa la vedova Rose (Kirsten Dunst) e la porta a vivere nel ranch di famiglia assieme al figlio Peter (Kodi Smit-McPhee), Phil gli si mette contro e cerca di ostacolarli con tutte le sue forze fino a quando non riesce più a nascondere la sua vulnerabilità. La regista ripercorre i territori del western con i campi-lunghi, le nuvole sullo sfondo, il ranch con i cavalli, la neve che cade. La natura resta il luogo, lo sfondo, la scena. Un lungometraggio che ha consentito a Campion di vincere il Leone d’argento per la migliore regia alla Mostra di Venezia.
Si segnala che dal 4 dicembre torna il commento ai film: ogni sabato la proiezione sarà presentata da Mario Blaconà, giovane critico e caporedattore della rivista online Filmidee.it.
Il giorno di Sant’ Ambrogio, 7 dicembre, alle 18 c’è la videoproiezione Prima della Scala, il Macbeth di Giuseppe Verdi, diretta da Riccardo Chailly.
La serata sarà ad ingresso gratuito ed è realizzata in collaborazione con il Comune di Osnago e Archè e il contributo di Acel Energie.
Per questa e per tutte le proiezioni della sala Sironi è possibile acquistare online i biglietti fino ad un’ora prima della proiezione, scegliendo il posto e saltando la coda alla cassa. Sul sito www.parrocchiaosnago.it  è presente la sezione con pulsante per accedere alla biglietteria online. Per chiedere informazioni scrivere all’indirizzo:  salasironi@cpoosnago.it o  telefonare al 3496628908

S.A.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2024 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati