OSNAGO, AL CPO ARRIVA SCOMPARTIMENTO N.6

Pubblicato Il

In programma sabato 18 dicembre alle 21, domenica 19 alle 18.15 e mercoledì 22 dicembre alle 21 arriva al CPO di via Gorizia a Osnago il bellissimo film Scompartimento n.6 per la regia di di Juho Kuosmanen.
Il film ha vinto il Gran Premio speciale della Giuria al Festival di Cannes 2021. 
La proiezione di sabato sarà presentata dal critico cinematografico Mario Blaconà.
Si tratta di una delle commedie romantiche più anomale e introspettive che si siano mai viste.
Laura, una giovane donna finlandese, decide di fuggire da un’enigmatica storia d’amore avuta a Mosca e sale su un treno diretto al porto artico di Murmansk. Si ritrova così costretta a condividere il lungo viaggio con Ljoha, un minatore russo, all’interno di un minuscolo vagone letto. Questa convivenza e alcuni incontri inaspettati faranno avvicinare gradualmente i due occupanti del compartimento n. 6 due persone dalla natura completamente opposta.
Il sentimento amoroso rischia di germogliare tra esseri umani apparentemente agli antipodi, ma è soprattutto il contesto opprimente della gelida Russia e delle tristissime stazioni a rendere Scompartimento n.6 un film romantico e molto sui generis.
Kuosmanen coinvolge lo spettatore anche grazie ai gesti e gli sguardi dei due protagonisti impeccabili ed entrambi candidati insieme al film agli European Film Awards.
È un film nostalgico e pieno di attenzione verso i sentimenti umani e richiama il passato: è una storia ambientata al tramonto degli anni Novanta ma è anche una celebrazione dei simboli che segnavano il modo di vivere come il treno, i telefoni a gettoni, i walkman, la telecamera portatile.
Scompartimento n.6 sarà l’ultimo film che verrà proiettato al Cpo prima di Natale. La programmazione riprenderà poi dal 26 dicembre.
Per questa e per tutte le proiezioni della sala Sironi è possibile acquistare online i biglietti fino ad un’ora prima della proiezione, scegliendo il posto e saltando la coda alla cassa. Sul sito www.parrocchiaosnago.it  è presente la sezione con pulsante per accedere alla biglietteria online. Per chiedere informazioni scrivere all’indirizzo:  salasironi@cpoosnago.it oppure telefonare al 3496628908

S. A. 



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2024 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati