OSNAGO, AL CPO ARRIVA SETTEMBRE

Pubblicato Il
- Updated

Settembre è il primo film da regista di Giulia Louise Steigerwalt, una commedia che racconta le vicende di diversi personaggi accomunati dall’insoddisfazione verso la loro vita. Sotto il sole dolce del Settembre romano si intrecciano le vicende di personaggi apparentemente lontanissimi gli uni dagli altri, le cui vite però si sfiorano in un momento che per ognuno di loro diventerà determinante.
C’è Francesca (interpretata da Barbara Ronchi) una madre di famiglia quarantenne che si sente frustrata e sola a causa del rapporto ormai esaurito con un marito (Andrea Sartoretti) sempre distratto e assente. L’unico sostegno della sua vita è la sua migliore amica, Debora (Thony), anche lei con il peso sul cuore di un matrimonio ormai naufragato. Francesca riceverà uno scossone enorme dalla vita e a quel punto troverà il coraggio di rivendicare il proprio diritto alla felicità.
Il medico di Francesca, Guglielmo (Fabrizio Bentivoglio), è anche lui reduce da un divorzio, un uomo malinconico, stanco e disilluso, che per placare la sua solitudine si rivolge alla giovane prostituta Ana (Thesa Litvan). Ana è uno dei personaggi più puri del film, che sogna un amore normale, una vita normale, ma all’inizio non osa nemmeno sperarlo, figurarsi provare a concederselo.
Parallelamente a questo mondo di adulti soli e incastrati in una realtà che non gli dà nulla, ci sono due adolescenti, Sergio e Maria (Luca Nozzoli e Margherita Rebeggiani), alle prese con le prime esperienze e i primi amori, e con le prime, goffe, prove di vita vera.
Al centro del film ci sono gli incontri, i rapporti umani e la comunicazione autentica. Tutte le svolte sono la conseguenza di un confronto profondo con un altro personaggio, non all’insegna della saggezza, ma all’insegna di una comunicazione tra pari, che mette al centro difficili verità delle singole esistenze.
Il film verrà proiettato al Cpo di via Gorizia a Osnago il 21 maggio alle 21 con la presentazione e il commento del critico Mario Blaconà; il 22 alle 18.15 e alle 21; il 23 e il 25 alle 21.
Per tutte le proiezioni è possibile acquistare online i biglietti fino ad un’ora prima della proiezione, scegliendo il posto e saltando la coda alla cassa. Sul sito www.parrocchiaosnago.it  è presente la sezione con pulsante per accedere alla biglietteria online. Per chiedere informazioni scrivere all’indirizzo  salasironi@cpoosnago.it.

S. A.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2024 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati