OSNAGO, AL CPO THE FATHER

Pubblicato Il
- Updated

Dal 29 maggio, in prima visione, verrà proiettato in Sala Sironi a Osnago The Father di Florian Zeller.
Il film ha vinto due Oscar 2021 ad Anthony Hopkins come miglior attore protagonista e per la miglior sceneggiatura non originale.
La proiezione del 29 sarà seguita da un breve commento tematico delle dottoresse Barbara Bettegazzi (dottorato in Neuroscienze) e Sara Bettegazzi (Psicoterapeuta).
The Father verrà proiettato sabato29 maggio alle 20.30, domenica 30 maggio alle 18.15 e mercoledì 2 giugno alle 20.30.
La trama del film: Anthony ha 81 anni. Vive da solo nel suo appartamento londinese e rifiuta tutte le persone che sua figlia Anne cerca di imporgli. Presto però Anne non potrà più andarlo a trovare tutti i giorni: ha preso la decisione di trasferirsi a Parigi con un uomo che ha appena conosciuto.
Ma se è così, allora chi è l’estraneo che piomba all’improvviso nel soggiorno della casa di Anthony, sostenendo di essere sposato con Anne da oltre dieci anni? E perché afferma con tanta convinzione che quella dove vive è casa sua e della figlia? Eppure, Anthony è sicuro che quello sia il suo appartamento. Sembra esserci nell’aria qualcosa di strano, come se il mondo ad un tratto avesse smesso di seguire le regole abituali. Un’odissea nello spazio della mente di Anthony, malato di Alzheimer.
Per eventuali comunicazioni scrivere a salasironi@cpoosnago.it o a mauro.fumagalli@cpoosnago.it
Telefono: 3496628908 o 03958093, sito internet: www.parrocchiaosnago.it
Pagina Facebook: www.facebook.com/salasironi.osnago

S.A.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2021 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati