OSNAGO, AL CPO THE FRENCH DISPATCH

Pubblicato Il

Ricordiamo che questa sera alle 21 al Cpo in via Gorizia a Osnago saranno ospiti Silvio Soldini e Francesco Colella per il film 3/19.
In arrivo nel weekend, sabato 27, domenica 28 novembre e l’ 1 dicembre il film The French Dispatch di Wes Anderson.
Il racconto prende le mosse dalla morte improvvisa di Arthur Howitzer (Bill Murray), stimato fondatore e direttore di The French Dispatch supplemento della rivista americana Liberty, Kansas Evening Sun, redatto nella cittadina francese di Ennui-sur-Blasé.
La scomparsa del direttore decreta la fine di un’era e la chiusura della testata. Per questo motivo la sua redazione decide di riunirsi per scrivere un ultimo accorato necrologio da pubblicare in quello che sarà l’ultimo numero della rivista. Insieme a quattro articoli dei giornalisti che Howitzer ha amato di più: Herbsaint Sazerac (Owen Wilson), il cronista in bicicletta, la critica J.K.L. Berensen (Tilda Swinton), che conosce intimamente ogni lato del mondo dell’arte moderna, Lucinda Krementz (Frances McDormand), la saggista solitaria che difende strenuamente la sua integrità giornalistica e Roebuck Wright (Jeffrey Wright), eclettico espatriato dotato di una memoria tipografica.
I loro ricordi del direttore confluiranno nel racconto di un viaggio nei quartieri più malfamati di Ennui-sur-Blasé.
Ad esempio la storia di un pittore squilibrato rinchiuso in carcere, della sua guardia e musa, e degli ingordi mercanti d’arte che vogliono le sue opere o la cronaca d’amore e morte sulle barricate all’apice della rivolta studentesca. The French Dispatch si presenta come un film antologico: ogni storia contiene a sua volta altre storie, nascoste dentro memorie, dentro cornici, che convergono in un insieme organico. E’ una vetrina di meraviglie cinematografiche.
Per questa e per tutte le proiezioni della sala Sironi è possibile acquistare online i propri biglietti fino a un’ora prima della proiezione, scegliendo il posto e saltando la coda alla cassa. Sul sito www.parrocchiaosnago.it  è presente la sezione con pulsante per accedere alla biglietteria online.
Per chiedere informazioni scrivere all’indirizzo:  salasironi@cpoosnago.it oppure telefonare al 3496628908.

S.A.

 

 



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2021 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati