OSNAGO, ALBUM – BRIANZA PAESAGGIO APERTO

Pubblicato Il

Ottobre ha fatto registrare la ripresa di un’importante proposta culturale del Consorzio Brianteo Villa Greppi, cui l’amministrazione comunale aderisce, che ha come teatro anche Osnago.
Album – Brianza paesaggio aperto è un’articolata rassegna (concerti, spettacoli teatrali, una mostra itinerante, laboratori, itinerari e visite guidate), finalizzata a riscoprire il territorio della Brianza meratese e casatese e godere delle sue bellezze.
I due appuntamenti osnaghesi della rassegna avranno luogo sabato 27 novembre si apre, in sala civica Pertini (inaugurazione alle17), la mostra Per approdare dove? Il territorio tra Osnago e Montevecchia nei disegni di Alessandro Greppi. La mostra rimarrà aperta sino a domenica 12 dicembre e propone stampe dei disegni del nobile milanese “viaggiatore” del nostro territorio, che offrono un’ interessante rappresentazione della Brianza dell’Ottocento; domenica 28 novembre (partenza 9.30 dalla stazione ferroviaria), percorso guidato Da Osnago a Cernusco Lombardone, con visita e “narrazione” di alcuni dei luoghi più interessanti, dal punto di vista storico, artistico e paesistico, dei due Comuni.
Imperniato sulla figura di Alessandro Greppi, nobile e intellettuale di fine Ottocento, Album è un progetto promosso dal Consorzio Villa Greppi insieme all’associazione Brig, grazie al supporto economico di Lario Reti Holding in partnership con Fondazione Comunitaria del Lecchese.
Info: www.villagreppi.it/rassegna/album

D.V.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2021 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati