OSNAGO, APERITIVO NATALIZIO PER GLI ORANESI

Pubblicato Il

Domenica 18  dicembre alle 12.30  diversi abitanti della località Orane, frazione di Osnago, hanno partecipato a un momento di condivisione e di scambio di auguri natalizi.
Negli anni precedenti alla pandemia era nata l’idea di costituire un gruppo aperto a tutti gli abitanti di questa frazione con l’obiettivo di creare dei momenti di incontro e di condivisione. Si era formato un coretto di bambini oranesi  per  portare un po’ di allegria e di spirito natalizio soprattutto nelle cascine; l’iniziativa che aveva avuto un accoglienza più che calorosa, soprattutto da parte delle persone più anziane del luogo è stata poi interrotta a causa della pandemia. Con lo stesso spirito era nata l’idea di addobbare un albero che si trova vicino all’edicola della Madonnina, anch’essa abbandonata con la pandemia.

A  distanza di due anni è ritornata la voglia di condividere e di sentirsi comunità; è stato così pensato di addobbare le vie Per le Orane e Vignola con semplici decorazioni natalizie che sono stati acquistate dai residenti e di posizionare una statuetta della Sacra Famiglia all’interno della cappellina. Durante il posizionamento degli addobbi è nata  l’idea di proporre un momento di scambio di auguri accompagnato da un aperitivo natalizio a cui hanno aderito in tanti.
E’ stata l’occasione di rivedere alcune persone di conoscerne altre e anche quella di poter ammirare il bellissimo e originale presepe, pensato e interamente realizzato da Carlo Baragetti presso la propria abitazione e aperto a chiunque volesse visitarlo.
L’unico obiettivo di queste iniziative è quello di creare e consolidare delle relazioni di buon vicinato, portare un po’ di allegria e  condivisione così importanti e utili soprattutto dopo due anni di fermo obbligato.

 S.B.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2024 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati