OSNAGO, CINEMA AL CPO GLI APPUNTAMENTI DEL FINE SETTIMANA

Pubblicato Il

Ecco i prossimi appuntamenti con le proiezioni in Sala Sironi ad Osnago: 5 e 6 giugno si potrà apprezzare Sergio Castellitto che impersona Gabriele D’Annunzio nel film Il cattivo poeta, di Gianluca Jodice.
Backend EditorDal 9 giugno verrà proposto un omaggio al grande regista di Hong Kong Wong Kar-wai, con due suoi capolavori appena restaurati in digitale: In the mood for love  (in scena il 9 e il12) e Hong kong express (in scena il 13 e e il 16).
Gli orari delle proiezioni saranno: sabato alle 20:30, domenica alle 18.15 e mercoledì alle 20:30.
La trama del film Il cattivo poeta: 1936. Giovanni Comini è stato appena promosso federale, il più giovane che l’Italia possa vantare. Ha voluto così il suo mentore, Achille Starace, segretario del Partito Fascista e numero due del regime. Comini viene subito convocato a Roma per una missione delicata: dovrà sorvegliare Gabriele d’Annunzio e metterlo nella condizione di non nuocere. Già, perché il Vate, il poeta nazionale, negli ultimi tempi appare contrariato e Mussolini teme possa danneggiare la sua imminente alleanza con la Germania di Hitler. Ma al Vittoriale, il disegno politico di cui Comini è solo un piccolo esecutore inizierà a perdere i suoi solidi contorni e il giovane federale, diviso tra la fedeltà al Partito e la fascinazione per il poeta, finirà per mettere in serio pericolo la sua lanciata carriera.
La trama del film In the mood for love A Hong Kong nel 1962 il Signor Chow, un giornalista di Shanghai, si trasferisce con la moglie in un modesto appartamento. Vicino arriva una coppia composta da una segretaria, la Signora Chan, e da un dirigente d’azienda. Sia la moglie del Signor Chow che il marito della Signora Chan trascorrono lunghi periodi all’estero per lavoro. I due cominciano a incontrarsi sul pianerottolo, a frequentarsi, ad andare a mangiare qualcosa insieme. Una sera a cena, parlando dei rispettivi coniugi, comprendono la realtà della situazione: i due sono amanti. Più avanti, lui riesce a scrivere un libro che ottiene successo e dice a lei che ha deciso di cercare un altro posto di lavoro. Una volta si lasciano andare a fare le prove della eventuale confessione del marito di lei. Poi per un periodo non si vedono. Più avanti, il signor Chow le dice che partirà per Singapore, e che è innamorato. Il marito della signora Chan torna e lei dice al signor Chow che non lo cercherà più. Nel 1963 il Signor Chow è a Singapore. Nel 1966 la Signora Chan torna a vedere il vecchio appartamento. Nel 1969 il signor Chow è in Cambogia. Tra le rovine dei templi, guarda e medita.
Per eventuali comunicazioni scrivere a salasironi@cpoosnago.it o a mauro.fumagalli@cpoosnago.it, Telefono: 3496628908 o 03958093. Sito internet: www.parrocchiaosnago.it. Pagina Facebook: www.facebook.com/salasironi.osnago

S.A.

 



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2021 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati