OSNAGO, MAGGIO IN LOCO

Pubblicato Il

L’8 maggio Hugo Dada Live alle 18:30 Hugodada è un progetto di rock sperimentale comasco nato nel 2019. Il giovane quartetto dalla natura psichedelica, orientato verso elementi etnici, si è ispirato sia alle classiche sonorità 70s, sia al free jazz contemporaneo. La formazione vede Elisa Simonetto alla chitarra elettrica, Mirko di Rienzo alla batteria, Sara Dangalasso al violino e Tommaso Martini al basso elettrico.
Con tre singoli all’attivo Gazpacho y Cocaina, Oumuamua, Agadir disponibili su tutte le piattaforme online, il gruppo ha pubblicato su Bandcamp il 4 febbraio 2022 una versione live di Shāh Mat, una lunga cavalcata dai caratteri mediorientali.
Biscotti è un duo di improvvisazione radicale nato nel 2016 da due dei tre fondatori dei Quasar in a Bulb.
Traendo ispirazione dai propri percorsi personali, sia musicali che non mischiano drone music, psichedelica e l’uso di loop con le avanguardie storiche.
Il 13 maggio Beppe Mendola Live alle 22 la partecipazione è gratuita con tessera Arci ma è consigliata la prenotazione del tavolo al 3286449497.
Giuseppe Mendola è Malanimo, cantautore siciliano trapiantato in Brianza dove, dopo anni di gavetta come vocalist di gruppi indie rock e folk inizia la sua carriera da solista. Durante tutta la sua attività musicale ha calcato palchi importanti come il Tim Tour, Mei, Arezzo Wave, Suoni Dal Sud Di Miti Altri con il progetto Malanimo. Giuseppe Mendola torna al Circolo Arci La Lo.Co. per presentare il suo ultimo album “HOME Animale selvatico da appartamento” un album intimo e personale registrato in casa durante il lockdown.
Il 15 maggio Claudia Buzzetti Live alle 18:30 la partecipazione è gratuita con tessera Arci ma è consigliata la prenotazione del tavolo al 3286449497.
Claudia Buzzetti è nata a Bergamo ma ha da sempre nel cuore gli ampi spazi del nuovo continente. Dopo aver deciso che non avrebbe fatto l’attrice, si è buttata anima e corpo nella musica e dopo una lunga gavetta è arrivata all’indispensabile traguardo del debutto discografico. 7 Years Crying, uscito a giugno per Edonè Dischi, la piccola etichetta legata all’omonimo locale bergamasco, è un Ep che parla il linguaggio del Country ma che incorpora al suo interno anche una discreta matrice rock. Lo ha registrato assieme agli Hootenanny, un gruppo di amici che da tempo gravitano attorno a lei, il cui membro più conosciuto è senza dubbio Luca Ferrari, batterista dei Verdena nonché del progetto Animatronic.
Il 19 maggio dalle 12:30 alle 14 Smart working Lunch; il 21 e 22 maggio il tanto atteso evento Degustation alla sua ottava edizione; il 27 maggio torna StazionCINE; il 28 maggio Le parole sono importanti; il 31 maggio Smart working Lunch.
Info e prenotazioni 3286449497; 3207940183; e-mail: saporecritico@arcilaloco.org; info@arcilaloco.org.

S.A.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2024 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati