OSNAGO, UNA DOMENICA DI CAMMINATE E COLORI

Pubblicato Il

Ce n’è davvero per tutti i gusti dentro l’estate messa in piedi dal comune per questo 2021 osnaghese.
La pietanza prevista per domenica 20 giugno già esala fragranze alquanto invitanti per i due principali “commensali” protagonisti delle varie rassegne: famiglie e bambini.
La giornata sarà rischiarata fin dalle prime ore da una camminata Alla scoperta dei dintorni di Osnago: con il supporto degli onnipresenti Alpini i partecipanti, le cui iscrizioni verranno raccolte dalle 8 presso il parcheggio della stazione ferroviaria, percorreranno alcuni sentieri (misteriosi o già più volte calcati, chissà!) del Parco del Curone, in mezzo alle numerose specie arboree autoctone e alla ricca fauna che contraddistinguono quest’ultima risorsa di verde e purezza della nostra Brianza. Il percorso previsto è lungo circa 7-8 km, per sostenere i quali è consigliato lasciare nel ripostiglio di casa jeans e anfibi preferendo fuseaux e calzature agili. Inizio programmato per le 9.30.
Ad animare invece la seconda parte della domenica tornano i Pomeriggi a colori , già protagonisti due settimane fa della pittura d’azione realizzata in piazza della Pace dai 50 e passa bambini per l’occasione accorsi. L’iniziativa, in programma alle 18 nella medesima piazza, è questa volta dedicata all’elefantino variopinto Elmer, la cui celeberrima favola verrà reinterpretata e inframezzata da guizzi andanti di una chitarra.
Poi toccherà ai bambini riprodurre su carta il loro originalissimo elefantino colorato servendosi di materiali di riciclo e piccoli oggetti da collage, dando vita così ad un autentico laboratorio di libera creatività.
La domenica osnaghese si preannuncia giocosamente rovente.

G.K.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2024 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati