OSNAGO, UNA RICCA SERIE DI EVENTI PER IL 25 APRILE

Pubblicato Il

Il Comune di Osnago, insieme a diverse realtà associative del paese, organizza una ricca serie di eventi in occasione del 79esimo anniversario della Liberazione.
Sabato 20 aprile alle 18.30 presso il circolo Arci La Lo.Co. stazione ferroviaria si terrà una conferenza a cura degli storici Nicola De Giorgi, Gabriele Fontana e Claudio Rosato intitolata Appunti Resistenti. La resistenza a Merate e nel Meratese 1943-1945.
Giovedì 25 aprile alle 9.30 presso il Cippo Casiraghi in via Roma ci sarà il ritrovo e la deposizione della corona per poi recarsi al cimitero comunale alle 10 per la benedizione ai Caduti di tutte le guerre e alle 10.30 è previsto l’intervento delle autorità presso il monumento ai Caduti in viale Rimembranze. Alle 11 in sala civica Sandro Pertini, in viale Rimembranze, alla presenza dei famigliari e dello storico Gabriele Fontana è prevista l’esposizione del manifesto di condanna a morte di Gaetano Casiraghi e successivamente la presentazione della mostra fotografica intitolata Donne Libere e Sovrane, le 21 donne della Costituzione. Alle 13 presso il circolo Arci La Lo.Co. sarà possibile prendere parte al pranzo della Resistenza seguito da un concerto.
Sabato 27 aprile alle 18 si terrà l’inaugurazione della mostra sopracitata alla presenza del sindaco Paolo Brivio e di un rappresentante dell’Anpi. La mostra visitabile nelle giornate di sabato e domenica dalle 10 alle 12 con possibilità di aperture straordinarie su prenotazione, durerà fino all’11 maggio.

S.B.

 

 



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2024 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati