AUGURI ALLA CANTAUTRICE ILENIA VOLPE!

Pubblicato Il

Oggi 7 marzo è il giorno di un compleanno alternativo, ma con del carattere; infatti compie 40 anni, Ilenia Volpe, cantautrice romana attiva da 15 anni nella scena musicale italiana.
La carriera artistica di Ilenia muove i primi passi nei primi anni del 2000, dove, partendo dai piccoli locali della capitale, arriva a ottenere le prime gratificazioni musicali; tra queste nel 2005, la vittoria come miglior musica al Premio Augusto Daolio, per il brano, Mondo Indistruttibile.
Tre anni più tardi esce il suo primo album realizzato in cooperazione con la band femminile delle Mia Wallace; nel 2012 pubblica il suo secondo album che vanta la produzione di Giorgio Canali (CSI, CCCP, PGR, ecc…), mentre il suo disco più recente si chiama Mondo all’incontrario, ed è uscito nel 2016.
In questi anni ha anche collaborato con alcune realtà della musica indipendente italiana tra cui, la band degli Operaja Criminale e l’artista solista Davide Vettori, comunque su youtube nel canale web di Radio Rock 106.6, una radio molto nota di Roma, da non confondere con la milanese RockFM, potete trovare la sua versione cover breve, ma intensa del brano Best of you dei Foo Fighters, canzone del 2005 tratta dal disco In your honor, quinto album della band statunitense, dell’ex membro dei Nirvana, Dave Grohl.
Ilenia Volpe, sconosciuta magari a molti, comunque arriva a tagliare il traguardo delle sue prime quaranta primavere; e chissà mai, che questo articolo, non sia di stimolo per scoprire un po’ del suo mondo alternativo, ma deciso.

S.R.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2019 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati
Powered by Pc Lab Service