AUGURI TICO TORRES!

Pubblicato Il
- Updated

La nona traccia di questa rubrica, nell’anno di nostra vita 2023, si fa notare sabato 7 ottobre, con il compleanno del  batterista dei Bon Jovi, Tico Torres.
Per questo batterista cubano, ma nato a New York e cresciuto nel New Jersey, la sua avventura nel mondo delle sette note tra piatti e rudimenti, inizia nel cuore degli anni ’70, collaborando sia in studio che dal vivo con artisti del calibro di Alice Cooper, Chuck Berry, Cher, Pat Benatar e molti altri.
Nel 1983 che la carriera di questo artista trova una sua dimensione con l’ingresso nella band dei Bon Jovi, con cui collabora tutt’oggi, realizzando più di una dozzina di studio album e ottenendo anche grandi riconoscimenti musicali; l’ultimo in ordine di tempo, risale al 2018 con l’ingresso della rock band nella Rock and roll Hall of Fame, ma per Torres, oltre alla musica, ci sono anche altre passioni e interessi, e una di queste è senz’altro la pittura.
Infatti dal 1994 esibisce le sue opere in varie mostre e tra queste la più riconosciuta da pubblico e critica è senz’altro l’esposizione dei suoi dipinti presso l’Ambassador gallery di SoHo a New York; inoltre in questi anni ha anche lanciato la linea di vestiti per bambini denominata Rock star baby.
Pertanto Torres spegne le sue prime sessanta candeline in Florida dove attualmente vive:  dodici lustri fatti di esperienza, passione e rock’n’roll, proprio come quello che piace ai fan o ai simpatizzanti della musica del gruppo capitanato da Jon Bon Jovi.

 

                                                                                                                 S.R.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2024 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati