BUON COMPLEANNO CHRISTOPHER!

Pubblicato Il
- Updated

Christopher Cross, all’anagrafe Christopher Charles Geppert, oggi 3 maggio, compie i suoi primi 70 anni; la sua carriera nel mondo musicale comincia militando in una cover band chiamata Flash, ma ovviamente l’omonima band britannica di rock progressivo non c’entra nulla, e così la sua carriera procede fino a quando nel 1978 arriva il suo primo contratto discografico con la Warner Bros.
L’anno successivo Cross pubblica il suo primo album con il suo primo singolo di grande successo Sailing, canzone che gli fa vincere tre Grammy awards; ma è nel 1981 che il suo successo sembra essere ancor più inarrestabile. Infatti Arthur’s theme, colonna sonora del film Arturo del 1981, dove tra i protagonisti del lungometraggio c’è anche Liza Minnelli, si aggiudica il premio Oscar come miglior canzone originale.
Dal 1982 ad oggi la carriera di Cross proseguirà, senza più ripetere gli exploit, di inizio carriera: dal 1979 ad oggi  ha pubblicato ben 14 dischi in studio, e l’ultimo di questi, Take me as I am, risale al 2017.
Nell’attesa che realizzi un altro album, godiamoci il fatto che a 70 anni suonati, possa ancora divertirsi, e perché no, stupirci con una nuova canzone: stiamo a vedere e… a sentire.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2021 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati