BUON COMPLEANNO JANTOMAN!

Oggi, venerdì 6 dicembre, compie i suoi primi sessantacinque anni Antonello Aguzzi in arte Jantoman. Per tutti coloro che amano Elio e le Storie Tese questa è una data da custodire nell’album dei ricordi per questo musicista di grande spessore la cui carriera artistica comincia a spiccare il volo nella seconda metà degli anni ’80.
Tra lavori nel campo della pubblicità e collaborazioni come turnista nei vari compact di artisti italiani, in tutti questi anni la sua impronta si è fatta sentire in questi dischi ovvero Tra me e me album di Pierangelo Bertoli del 1988, Aida di Aida Cooper uscito nel 1989, il primo album di Luciano Ligabue uscito nel 1990, Invincibili di Cristiano De Andrè uscito nel 1993 e perfino nel disco Olmo e Friends uscito nel 2001. Tra tra le tante esperienze artistiche quelle più estrose sono quelle con la BiBa band, gruppo composto da vari membri delle Storie tese, e la band del blues man bergamasco Robi Zonca con cui ha realizzato l’album You already know uscito nel 2005.
Lo strumento che suona Antonello è la tastiera sia con Elio affiancato dal mitico Rocco Tanica, sia per le partecipazioni ad altri progetti artistici, ma una cosa è sicura, in tutti questi anni Jantoman non si è fatto mancare proprio nulla, e speriamo che anche nei prossimi anni possa continuare a macinare chilometri su questa strada delle sette note.

S.R.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2025 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati