BUON COMPLEANNO LALAS!

Domenica 1 giugno spegne 55 candeline un calciatore che non è in gamba solo con il pallone e con i piedi ma che è anche un bravissimo cantante e chitarrista con il rock nel sangue e nelle arterie, il mitico Alexi Lalas; colui che ha giocato ai Mondiali di calcio del 1994 e che dal 1994 al 1996 ha giocato in Serie A con la maglia del Padova Calcio al fianco di giocatori come Pippo Maniero e Nanu Galderisi per citarne due.
Nato da padre greco, Demetrios Lalas, e madre statunitense, Anne Harding Woodworth, parallelamente alla carriera agonistica suonava la chitarra e incideva dischi con la sua band, i Ginger, con la quale nel 1998 ha partecipato a un tour europeo di supporto ai connazionali Hootie & the Blowfish. Nel maggio 2014 si laurea alla Rutgers University, in New Jersey.
Come musicista ha composto otto album: Woodland, composto e prodotto nel 1994 a cui fa seguito Far From Close pubblicato nel 1996, che contiene la cover dei The Primitives del brano Crash eseguita anche in una storica puntata di Mai dire gol, in cui compaiono tra l’altro come musicisti in tutte le canzoni Antonio Rigo Righetti, Mel Previte e Robby Pellati, conosciuti per aver suonato con Luciano Ligabue. Nel 1998 produce Ginger e successivamente So It Goes nel 2010, seguirà Infinity Spaces nel 2014, Shots nel 2016, Sunshine nel 2018 e l’ultimo in ordine di tempo Melt Away uscito nel 2022.
Nel 1995 Alexi ha anche collaborato con il cantautore romano Luca Barbarossa eseguendo la cover di Tougher than the rest brano di Bruce Springsteen del 1987 contenuto nel disco del boss dal titolo Tunnel of Love, che tra l’altro è stata portata dal vivo da questi due artisti in una puntata storica dell’indimenticato Maurizio Costanzo Show andato in onda su Canale 5.

S.R.

 



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2025 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati