HAPPY BIRTHDAY LINDSAY!

Oggi, giovedì 2 luglio, Lindsay Lohan, cantante e attrice e americana, raggiunge il traguardo dei suoi primi 40 anni.
La sua avventura nel mondo musicale inizia nei primi anni del 2000, infatti nel 2004 il battesimo del fuoco per questa artista assai vivace, arriva con Speak, primo audioritratto della sua carriera contraddistinto da una dozzina di canzoni dove per ironia della sorte il primo singolo di lancio ovvero, Rumors, è l’ultima traccia del compact, mentre l’ultimo singolo lanciato è First (colonna sonora del film Herbie il super maggiolino, di cui è protagonista nel ruolo di una pilota di auto), che è la prima canzone del cd.
Un debutto d’artificio che le fa vendere ben quattro milioni di copie nel mondo; sull’onda dell’entusiasmo di questa produzione esce nel 2005 il suo secondo lavoro dal titolo, A little more personal (raw), sempre con dodici tracce al suo interno ma che rispetto al precedente vende solamente, si fa per dire, due milioni di copie, quindi circa la metà rispetto ai risultati ottenuti con Speak.
Nel 2011 doveva essere la volta buona per il lancio del suo terzo compact dal titolo provvisorio Spirit in the dark, ma che non vedrà mai la luce.
Nonostante le poche ma buone produzioni musicali all’attivo, la Lohan è molto attiva nel cinema.
Ha inoltre collaborato con i Duran Duran nel brano Danceophobia e nell’aprile del 2008 ha partecipato in un cameo nel videoclip del brano Every Nose (All the Girls Standing in the Line for the Bathroom) dei N.E.R.D.
Nel 2020 è uscito il singolo Back to me, mentre nel 2004 ha vinto un Radio Disney Music Awards nella categoria Best Song to Watch Your Dad Sing per la canzone Drama Queen (That Girl), tratta dal film Quanto è difficile essere teenager! del 2004.

                                                                                                        S.R.

 



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2026 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati