MERATE MUSICA OSPITA IL PIANISTA MUCCIOLI

Pubblicato Il

Torna la rassegna Merate Musica nell’Auditorium Giusi Spezzaferri con un nuovo appuntamento il 19 dicembre alle 17. Sul palco si esibirà un musicista meratese molto amato in città, il pianista Davide Muccioli.
Il maestro Muccioli ha compiuto gli studi sotto la guida del pianista uruguayano A. Speranza, diplomandosi al Conservatorio D’Annunzio di Pescara col massimo dei voti e la lode.
Ha poi ottenuto il Master of Arts in Specialized Performance presso il Conservatorio della Svizzera italiana di Lugano nella classe della pianista argentina Nora Doallo.
Muccioli, molto attivo come camerista, vanta numerosi riconoscimenti nell’ambito di prestigiosi concorsi, tra cui spiccano il 1° Premio assoluto al Concorso Europeo “Città di Ostuni”, alla Rassegna Internazionale Pescara Musica, il 2° Premio al concorso internazionale “S. Rachmaninoff” di Morcone e al Concorso Internazionale “F. Chopin” di Roma, al Concorso Internazionale “Città del Vasto”, dove ha ottenuto il premio speciale F. Chopin. Tra le numerose esperienze spicca la partecipazione al Festival Internazionale di Interpretazione Pianistica di Rimini, ove ha suonato con il Maestro Roberto Cappello ed eseguito il Concerto n.2 di S. Rachmaninoff.
Il programma del 19 dicembre prevede l’esecuzione di quattro monumenti del repertorio pianistico, che idealmente raccontano in musica la rapida e incredibile evoluzione tecnica ed espressiva del pianoforte maturata nei primi 50 anni del XIX secolo, grazie al genio, alla visione e alle mani felici dei tre pianisti più grandi di ogni tempo: Beethoven, Chopin, Liszt.
La Scuola di Musica San Francesco cura la direzione artistica della rassegna Merate Musica dal 2009: in questi dodici anni ha organizzato e realizzato più di 100 eventi pubblici tra concerti, incontri, conferenze, spettacoli rivolti ad un pubblico giovane, presentazioni, masterclass, esposizioni.
Il concerto è patrocinato dal Comune di Merate, Assessorato alla Cultura. Per partecipare al concerto, a ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti è necessario aver prenotato l’ingresso dal sito: www.scuolamusicasanfrancesco.itSarà possibile accedere all’Auditorium, presso il Palazzo del Comune di Merate in Piazza degli Eroi 1 dalle 16 alle 16.50. Il concerto inizierà alle 17. Per informazioni: merate.musica@gmail.comPer prenotare l’ingresso: www.scuolamusicasanfrancesco.it

S.A.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2022 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati