MONTEVECCHIA, LA SACRARMONIA DI ANTONELLA RUGGIERO

Pubblicato Il

Nella splendida cornice di Cascina Butto a Montevecchia Antonella Ruggiero si esibirà domenica 25 luglio alle 18 nell’ambito La Musica dei Cieli.
La cantante genovese porterà in scena Sacrarmonia nella rassegna che dal 1996 promuove la conoscenza e il dialogo tra le culture attraverso le molteplici musiche della spiritualità, presentando una serie coordinata di concerti nei luoghi di culto, teatri e sale da concerto della Lombardia e di alcune importanti città italiane. L’evento è organizzato dall’associazione Beatme di Milano con la collaborazione del Ministero per i Beni e le Attività culturali, la Regione Lombardia e il Comune di Milano.
La voce della Ruggiero sarà accompagnata da Adriano Sangineto all’arpa celtica e clarinetto basso e da Roberto Colombo al vocoder, basso synth e organo liturgico e sarà un mosaico fitto di segnali e di stimoli intelligenti, un viaggio nel tempo e nello spazio attraverso la musica sacra di tutto il mondo, un’ideale colonna sonora dell’anima. Sacrarmonia è il progetto disegnato e realizzato dall’artista in oltre cento chiese e teatri d’Europa e in un album prezioso. Un programma che perlustra territori e materiali carichi di storia, fascino e potere evocativo, un indizio preciso per leggere il nuovo millennio guardando e indagando tra i tesori nascosti in ciò che ci trascende.
Per prenotazioni La Musica dei Cieli – Antonella Ruggiero, il costo del biglietto è di 15 euro.

M.C.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2022 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati