MOVIMENTI DANZA, SCUOLA DI DANZA

Pubblicato Il
- Updated

Movimenti Danza, la scuola di ballo che si esibirà sabato 27 novembre al cineteatro di Cernusco in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, nasce “inclusiva”, con l’intento di far conoscere il fantastico mondo della danza a chiunque ne fosse attratto mantenendo un forte rapporto di amicizia, familiarità e armonia tra gli iscritti senza dimenticare che l’arte della danza è basata sulla disciplina e studio.
Tutti gli insegnanti sono altamente qualificati per eccellere nelle discipline di loro competenza. Appassionati del loro lavoro portano gli allievi a esprimere il loro massimo potenziale nel mondo della danza e delle discipline aeree insegnando tecnica, stile, coordinazione ed espressività, facendoli divertire e appassionare.
Visitando la sede di Movimenti Danza lo staff della scuola vi farà viaggiare attraverso le emozioni. Un percorso fatto di gioie, lavoro, fatica ma soprattutto di soddisfazioni: il viaggio della danza. Un viaggio che porta all’interno del sogno e lo fa vivere.
«Il nostro motto è: #LaDanzaNonSiFerma” – racconta la maestra Marta Salvioni – Infatti anche durante le chiusure non ci siamo mai fermati né noi né i nostri allievi. Abbiamo continuato le lezioni a distanza, continuando a trasmettere le nostre conoscenze attraverso uno schermo, permettendo agli allievi di continuare ad allenarsi da casa in sicurezza mantenendo i risultati ottenuti fino alla chiusura. Questo ci ha permesso di sostenere in un momento difficile anche emotivamente i nostri allievi e, appena tornati in presenza, siamo riusciti a creare senza difficoltà uno spettacolo virtuale, portando anche alcuni corsi alla partecipazione di concorsi di livello nazionale. L’allenamento per le discipline aeree è stato certamente più complesso, ma il costante allenamento (anche online) ha permesso di ottenere fantastici risultati una volta toccati nuovamente gli attrezzi in sede. La nostra struttura, unica nella zona,  permette di raggiungere un’altezza di 5 metri nelle discipline aeree; gli allievi possono veramente volare e creare coreografie spettacolari».
Si può scegliere tra corsi di danza classica, danza moderna, hip hop, acrobatica aerea (tessuto e cerchio aereo), PBT®, sbarra a terra, danzatricità (per bambini da 0 a 36 mesi), balla&brucia. Per chi non vuole o non può muoversi da casa si offre anche una palestra digitale con il coach che segue passo a passo, con lezioni di gruppo o individuali di fitness, yoga, pilates, mindfulness, postural.
I corsi di danza, acrobatica aerea e fitness sono aperti a bambini e adulti, lezioni individuali o di gruppo per la preparazione ad audizioni e concorsi.

D.V.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2021 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati