OSNAGO, CONCERTO DI FINE ANNO PER ARCHE’

Pubblicato Il

Domenica 19 giugno si è tenuto il concerto della Scuola di Musica di Osnago, che ha chiuso l’undicesimo anno di attività dell’associazione Archè.
L’esibizione si è svolta a  conclusione di due giorni e mezzo di un  campus musicale,  che si è tenuto presso il convento di Baccanello a Calusco d’Adda, e che ha visto la partecipazione di cento tra bambini  e ragazzi dagli uno ai quattordici anni, ex allievi e insegnanti che provengono da altre realtà ed altre scuole. In questi due giorni gli allievi hanno alternato la preparazione ai brani d’orchestra ad un laboratorio teatrale, in collaborazione con l’attore Eugenio Fea Bosia che è servito per animare il concerto con la coreografia finale del Canone.

Durante il concerto in piazza della Pace si sono alternati brani di repertorio musicale tratti dal metodo Suzuki ed esibizioni delle altre attività proposte dalla scuola di musica. I bambini del percorso Lullaby  rivolto ai bambini dagli zero ai tre anni e i loro genitori hanno proposto i brani Hop Hop Hop, Questo è, Dinamica e  Agogica, mentre i bambini dai tre ai sei anni sempre con i genitori  che fanno parte del CML, hanno presentato Bella Stella, Con la mia mamma, Le lezioni, Fischiettando, Danza delle streghe, Bella stella la Patatine, Bella stella Re Gigetto , Rigaudon  sono alcuni dei brani  proposti dagli archi, mentre tra quelli proposti dalle arpe ci sono stati Night Shadows, Party Cat, Trumpet Man e molti altri.
Un programma ricco ed emozionante che ha coinvolto anche il numeroso pubblico presente a questo appuntamento estivo.

       S.B.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2022 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati