TANTI AUGURI FAITH!

Pubblicato Il

La sesta traccia di questa rubrica, nell’anno di nostra vita 2023, si fa strada con il compleanno della cantante americana Faith Evans.
La storia musicale della Evans comincia nel 1995 con l’uscita del suo primo compact che si intitola Faith, che in italiano significa fede. Nel 1997 un fatto tragico sconvolge per sempre la sua vita, viene assassinato suo marito il rapper Notorius B.I.G. e, nonostante il nefasto evento, trova la forza e il coraggio di incidere assieme all’amico Puff Daddy la canzone I’ll be missing you, brano che strumentalmente si ispira al riff della canzone Every breath you take dei Police, e che otterrà un successo strepitoso tanto da restare per undici settimane di fila al primo posto della classifica dei singoli più venduti in America.
Dal 1998 al 2017 l’artista ha pubblicato la bellezza di ben sei album, portando avanti con grande tenacia la sua passione per la musica e realizzando collaborazioni di grande prestigio con cantanti femminili di caratura mondiale come Anastacia, Whitney Houston, Monifah e molte altre; ma soprattutto tra le chicche della sua carriera la Evans nel 2005 ha collaborato con Pharrell Williams il cantante di Happy, nel brano Goin’ out tratto dal compact The first lady; mentre cinque anni dopo nel 2010, nel brano Way you move tratto dal cd Something about faith, questa cantante duetta con Snoop Dogg, una delle icone del rap/hip hop degli ultimi trent’anni. Insomma per Faith il termine “mai una gioia” non esiste proprio per le sue prime cinquanta primavere. Perciò, come dice in un suo brano Love like this, descrivere i suoi auguri attraverso questo articolo certamente è il massimo al minimo.

S.R.

 



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2024 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati