TANTI AUGURI MARCO!

Pubblicato Il

Oggi per il mese di luglio parliamo di un compleanno appena avvenuto, che merita comunque di essere approfondito, e il festeggiato di questa pubblicazione è Marco Del Freo, artista nato a Pescia nel cuore della Toscana lo scorso 30 giugno del 1964, e quindi neo sessantenne da poco. La strada di Del Freo nel mondo delle sette note comincia alla fine degli anni ’80, e precisamente nel 1988, anno in cui esce il suo primo disco Profumo di donna che lo porterà a vincere il Festival di Vina del Mar in Cile grazie al brano Senza te, che però esce solo come singolo e non fa parte dell’album in questione.
Per Marco invece gli anni ’90 lo vedono protagonista prima a Sanremo Giovani nel 1995 con il brano Resta cum’me, e poi in varie trasmissioni televisive come Mille lire al mese, Viva Napoli ecc… Dopo aver partecipato a tre edizioni del Girofestival, rispettivamente nel 1998, nel 1999 e nel 2001, e dopo aver collaborato con il sempreverde Bobby Solo nel brano Amici Veri bypassando l’uscita del disco White Christmas 1999, ecco che nel 2002 collabora con David Marchetti alla realizzazione del brano Doppiamente Fragili di Anna Tatangelo, che vince Sanremo Giovani nel 2002, e dà l’inizio alla carriera artistica della cantante laziale.
Nei vent’anni successivi dal lancio di questo brano, Del Freo ha pubblicato altri due album, ha vinto il premio Gondola D’Oro nel 2004, e ha collaborato con Camille Cabaltera, Massimo Guidi e molti altri artisti. Dulcis in fundo nel 2016 ha pubblicato il libro Il discount del canto, che è possibile acquistare anche negli store digitali.

S.R. 



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2024 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati