CERNUSCO, FESTA COMPATRONALE CON PROCESSIONE E PESCA

Pubblicato Il
- Updated

Festa compatronale a Cernusco per il secondo weekend di ottobre; quest’anno la statua della Madonna è stata ospitata in via degli Alpini 2/c, dove giovedì, venerdì e sabato sera è stato recitato il rosario.

Domenica 13 ottobre pomeriggio la Vergine del Rosario è stata accompagnata in processione dal Corpo musicale A. Pirovano lungo via Resegone, via Monza, piazza San Giovanni Battista e via S. Ambrogio per arrivare al cortile sant’Agnese, grazie alla collaborazione della Polizia locale.

E’ stato recitato il rosario lungo il tragitto, pregando per le missioni per poi ricordare in sant’Agnese l’intera comunità parrocchiale e padre Emanuele Maggioni.
Prima dell’incensazione della Madonna e della benedizione del parroco don Alfredo Maggioni, sono stati bruciati i desideri scritti su dei foglietti e si è recitata la preghiera Santa Maria, donna missionaria di don Tonino Bello.


Al termine, spazio alla banda, a un piccolo rinfresco, alla pesca di beneficenza e, per chi ha voluto, a un momento di relax nella sede del CCCC.

D.V.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2024 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati