CAPRIANO, L’ATTESO SÌ DI FRANCESCO E SERENA

Pubblicato Il
- Updated

Hanno potuto finalmente coronare il loro sogno d’amore Francesco Dell’Orto e Serena Amato, dicendo il loro sì nella chiesa di Capriano di Briosco giovedì 16 luglio.
Inizialmente programmato per giovedì 30 aprile, il matrimonio era stato rinviato a causa dell’emergenza Covid; nonostante questa difficoltà e i dubbi legati alla possibilità di organizzare eventi in questo periodo, gli sposi hanno deciso di confermare la data del 16 luglio, giorno in cui le nozze sono state celebrate dal parroco don Riccardo Castelli, sostenuti e circondati dall’affetto di familiari e amici.
Francesco, nativo di Cernusco, referente del gruppo chierichetti negli anni 2000, tra i primi fondatori nel 2005 di Dentro&Fuori e figlio di Ermanno Dell’Orto, vicepresidente degli Alpini di Cernusco e presidente del G.S. San Luigi; è stato accompagnato all’altare dalla mamma Irma Ferrario, molto emozionata per l’occasione.
In seguito hanno fatto il loro ingresso in chiesa le damigelle, Fabiola e Alessandra, e Serena,  con il papà Franco, in un elegante abito bianco e lungo velo; la cerimonia, animata dai canti dell’Mti di Maresso, ha visto gli sposi professare le proprie promesse e scambiarsi le fedi, pregando insieme e ricordando i propri cari defunti e Maria nel giorno dedicato alla Vergine del Monte Carmelo.

Dopo il tradizionale lancio di coriandoli bianchi e qualche foto di rito sul sagrato della chiesa, gli sposi hanno organizzato il banchetto nuziale presso Villa Malliana ad Almenno San Bartolomeo dove,  all’aperto nel rispetto delle norme vigenti, è stato possibile degustare un prelibato pranzo, intrattenersi con gli amici e parenti con simpatiche gag, karaoke e balli grazie alla musica di Carlo Esse.
Prima del taglio della torta e del lancio del bouquet nel cortile,  gli sposi hanno chiamato gli invitati a gruppi nella cigar room della maestosa villa per ringraziarli e offrire loro del rum o un sigaro ai diversi sapori.
Al termine della giornata gli sposi hanno nuovamente ringraziato sentitamente tutti gli amici, tutte le persone che hanno fatto sentire il loro affetto e che hanno partecipato alla cerimonia, scegliendo di donare loro come bomboniera una rigogliosa orchidea bianca.

 

 

La redazione di D&F augura agli sposi una buona vita insieme, perchè “al di sopra di tutto vi sia sempre l’amore, perchè è soltanto l’amore che tiene perfettamente uniti”.

D.V.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2024 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati