CERNUSCO, 18 BAMBINI PER LE PRIME COMUNIONI

Pubblicato Il
- Updated

Domenica 30 maggio alle 10.30 il parroco don Alfredo Maggioni ha amministrato le Prime Comunioni a 18 bambini: Greta, Margherita, Veronica, Gaia, Karla Alexandra, Camilla Maria, Aurora, Khloe Hannicole, Emma, Piume Anjala, Giovanni, Mario, Gioele, Daniele, Cristian, Mauro, Christian e John Lucas.
Ad accompagnarli i catechisti Maria Rosa, Antonio e Marina e le guide Angelica e Giorgia.
Il parroco durante l’omelia ha invitato i bambini a immaginare di disegnare le letture ascoltate u una parete bianca.
«Nella  prima lettura è Elia che cerca Dio, nella seconda invece è una comunità fatta di più persone  a cercarLo; il vangelo invece racconta l’incontro di Zaccheo con Gesù, che sale su un sicomoro, una posizione comoda e privilegiata, da cui Gesù lo fa scendere per incontrarlo – ha spiegato don Alfredo – Così dovete fare voi genitori con i vostri ragazzi che non vanno lasciati sempre comodi. E voi bambini fate vostro questo motto: “Io voglio cercare e incontrare Gesù”, che vi dovrà sempre accompagnare».
Dopo l’omelia si è tenuto il battesimo di Christian prima delle Comunioni sull’altare.
Al termine i catechisti hanno omaggiato i comunicati con un sacchetto con all’interno una copia del Giornalino, un album ricordo, un libro e una pergamena; si è poi tenuta la tradizionale foto di gruppo a cura del fotografo Giulio Spera.

D.V.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2021 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati