CERNUSCO, AI ROSSI L’ORATORIO FERIALE 2023

Pubblicato Il
- Updated

Presso il cortile dell’oratorio San Luigi di Cernusco nella serata di giovedì 20 luglio è stata celebrata la Messa a conclusione dell’oratorio estivo Tu per tutti. A celebrare don Alfredo Maggioni con don William, attuale parroco di Cormano a cui il sacerdote cernuschese subentrerà dall’1 settembre.
Il parroco nella breve omelia ha preso spunto dal vangelo di Matteo per esortare i bambini, i ragazzi e i giovani a costruire la propria vita sulla roccia come fanno le persone intelligenti e non gli stolti. Un chiaro mandato a tutti coloro che a settembre riprenderanno la vita oratoriana senza di lui con un invito a proseguire e coltivare quanto è stato seminato in tutti questi anni.

Don William ha salutato i fedeli presenti e ha riflettuto sul periodo che i due sacerdoti stanno vivendo, non facile, perchè di rinnovo per tutti.
Alla fine della celebrazione il momento dei ringraziamenti da parte don Alfredo: al coretto che ha accompagnato la celebrazione con i canti, agli animatori, a chi si è occupato dei laboratori, ai genitori per la fiducia e la stima che gli hanno riservato affidandogli i propri figli a tutti i volontari che hanno permesso il regolare svolgimento delle attività.
Con l’occasione l’associazione I bagai di binari ha consegnato al sacerdote un assegno indicante il contributo raccolto con il concerto della festa della mamma con Corso di musica e con la sottoscrizione a premi della festa patronale.
«Devolviamo la cifra raccolta pari a 3375 euro per le attività dell’oratorio e della parrocchia – ha spiegato il presidente Dario Vanoli – Grazie a tutti coloro che ci hanno supportato per permetterci di donare questa somma. Con l’occasione ringraziamo don Alfredo con cui abbiamo condiviso parecchie iniziative e che in tutti questi anni non ci ha mai detto un no».
In seguito il momento più atteso della serata per i ragazzi con la proclamazione della squadra dei rossi, vincitrice dell’oratorio feriale con 568 punti, al secondo posto si sono piazzati i blu con 521 punti, terzi  i verdi e quarti i gialli, vincitori della caccia al tesoro organizzata nel pomeriggio.
A concludere la serata l’inno e balli che hanno fatto scatenare grandi e piccoli e un po’ di rinfrescante anguria per tutti.
Nessuna novità sul prossimo parroco di Cernusco di cui don Alfredo ha messo che non si sa ancora il nome.

N.C.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2024 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati