Giovedì 31 ottobre alle 16.30 in piazza della Vittoria nell’area mercatale si terrà Halloween party, evento proposto dall’Amministrazione comunale di Cernusco Lombardone.
A creare l’atmosfera il giovane Riccardo Pozzoni (nelle foto), 24 anni, designer cernuschese che si occupa di retail design.
«La mia formazione è cominciata in un parco a tema come scenografo, campo in cui mi sono laureato nel novembre del 2022 – ci racconta Riccardo – Anche dopo il cambio di professione la passione è rimasta e ho continuato a realizzare piccoli lavori per addobbare casa durante le festività. Quest’anno però ho pensato di proporre al sindaco di allestire uno spazio a tema così da poter condividere anche con altre persone questa mia passione, ed è in questo modo che è nato “L’angolo delle paure”. Il fulcro della scenografia è la casa della strega, attorno alla quale si sviluppa il giardino infestato, che vede protagonisti personaggi alquanto strani e bizzarri; non potevano mancare le tombe delle vittime della terrificante inquilina».
L’evento è stato proposto in collaborazione con Effeotto, il gruppo Alpini e D&F media partner e prevede l’animazione de Gli amici dei sorrisi e una merenda per i bambini.
D.V.
