CERNUSCO, ANITA PER J.K. ROWLING

Pubblicato Il
- Updated

Si è concluso lo scorso mese di ottobre il torneo delle Illustrazioni di L’Ickabog di J.K. Rowling, uscito il 10 novembre, fiaba inedita dell’autrice e iniziativa di intrattenimento per bambini e famiglie durante il lockdown. L’autrice, allo scopo di intrattenere bambini e famiglie durante un momento difficile e unico nella nostra storia, ha deciso di serializzare online i capitoli della sua fiaba e di invitare i bambini tra i 7 e i 12 anni a partecipare a questo torneo.
I ragazzi hanno avuto la possibilità di leggere ogni giorno dei capitoli nuovi della storia e di disegnare ciò che i vari capitoli li ispiravano, inviando il loro disegno sul sito dedicato.
Tra i partecipanti e i 34 vincitori c’è Anita Pirola (nella foto sopra), 10 anni, che frequenta la classe 5a presso la scuola primaria Rodari di Cernusco.
Il suo disegno, come si vede nella foto, rappresenta a pagina 234 “Il vero Ickabog” con un masso gigantesco coperto da alghe accanto al fuoco. Oltre alla pubblicazione della propria illustrazione nell’edizione italiana del libro, riceverà una copia autografata dall’autrice.
Salani editore effettuerà, inoltre, una donazione di libri del valore indicativo di 500 euro alla biblioteca di Cernusco.
Molto contenta ed emozionata Anita per aver visto la sua opera sul libro della celebre scrittrice britannica.

D.V.

 



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2024 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati