CERNUSCO, APPROVATA CONVENZIONE PER MIGLIORARE LA SP54

Pubblicato Il
- Updated

Venerdì 30 giugno è stato convocato il Consiglio comunale di Cernusco per approvare la convenzione tra la Provincia di Lecco e i Comuni di Cernusco, Montevecchia, Missaglia e Monticello Brianza, per la redazione dello studio di fattibilità finalizzato a implementare in modo condiviso il livello di servizio della SP54.
«L’obiettivo è di approvare un progetto preliminare per realizzare opere come attraversamenti pedonali tra Paravino fino a via Papa Giovanni XXIII, al confine con Merate per quel che concerne il nostro territorio; la Provincia avrà ruolo di coordinatore che farà realizzare questi servizi in modo uniforme in ogni Comune» ha spiegato Gennaro Toto.
Il sindaco ha aggiunto che la Provincia metterà mano entro il 2024 al cavalcavia garantendo un marciapiede migliore e maggiore sicurezza ai pedoni.
Non sono mancate le osservazioni e quesiti del gruppo di minoranza con Gabriele Gavazzi in merito alle tempistiche dell’intervento e della modalità di controllo e misura del traffico lungo la SP54, ribadendo inoltre l’importanza di coinvolgere i cittadini e le Consulte in fase di progetto esecutivo.
Sarà quindi compito del Comune occuparsi dei costi, la Provincia si occupa di progettare e coordinare le opere.
La convenzione è stata approvata con i voti della maggioranza.

D.V.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2024 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati