CERNUSCO, APPROVATO IN RITARDO IL RENDICONTO 2022

Pubblicato Il

Venerdì 16 giugno in Consiglio è stato presentato dall’Amministrazione comunale di Cernusco il rendiconto dell’anno 2022, tanto chiacchierato nelle settimane precedenti sui giornali e a palazzo Borgazzi in quanto presentato oltre la data scadenza prevista, 30 aprile, con tanto di diffida da parte della Prefettura, firmata da ogni componente della maggioranza.
Ciascun componente ha presentato con dovizia di particolari quanto effettuato l’anno scorso per quel che concerne il proprio mandato, il sindaco Gennaro Toto per Bilancio e Viabilità, Antonio De Luca per sicurezza, Renata Valagussa per il Sociale; Pietro Santoro per Cultura e Istruzione, Monica Vanoli per Tempo libero e associazioni e Giovanni Mandelli per lo Sport. Gerardo Biella ha letto la relazione sull’Ambiente per l’assessore Andrea Passavanti, assente per motivi di lavoro.
Presenti tra il pubblico anche alcuni impiegati comunali, mentre alla destra del sindaco il nuovo segretario incaricato dalla Prefettura di Milano Claudio Giuseppe Ministeri, prendendo il posto finora occupato dal vicesegretario Claudio Brambilla.
Al termine delle lunghe esposizioni non è mancato il dibattito e soprattutto il profondo malumore della minoranza Un passo avanti insieme, tramite le parole del consigliere Samantha Brusadelli.
La loro dichiarazione di voto è stata lapidaria. (Clicca qui).
A replicare il capogruppo Biella con la sua dichiarazione di voto  a sostegno del lavoro svolto. (Clicca qui).
Non potevano mancare anche in questa assise i diverbi finali tra Toto e Brusadelli che aveva chiesto la presenza del sindaco, in quanto assessore al Bilancio, in Commissione Bilancio per chiarire alcuni voci; assenza giustificata per impegno istituzionale, ma la scelta della data (giovedì 8 giugno) da parte del gruppo di minoranza è stata del tutto casuale non certo dettata dalla sua prevista  assenza, come ha fatto intendere il borgomastro.

D.V.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2024 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati