CERNUSCO, APPUNTAMENTO CON LA VITTORIA PER I-DRIVE RACING TEAM

Pubblicato Il
- Updated

Debutto vittorioso per I-Drive Racing Team nel Peroni Racing Weekend di Misano Adriatico, con le due new entry Franco e Roberto Barin, per la prima volta in gara con la squadra cernuschese.
I due si sono presentati in pista, nel weekend del 18 e 19 giugno, con la Clio RS preparata dalla squadra capitanata da Luca Bonfanti, iscritti nella terza categoria, nella classe destinata alle vetture Clio Cup.
Il weekend in terra romagnola non era iniziato bene, con la bianca Clio costretta ai box per quasi tutto il primo turno di prove libere, per problemi di surriscaldamento al motore. Problema prontamente risolto, che ha consentito alla squadra cernuschese di girare senza problemi nel secondo turno di prove libere e disputare splendide qualifiche dove ha ottenuto la miglior prestazione di classe.
Entrambe le gare, una disputata sabato e l’altra domenica, sono state una cavalcata vincente: allo start di gara uno si è presentato Franco Barin il quale è partito molto bene e ha mantenuto la posizione, proseguendo con un passo regolare che gli ha consentito di mantenere la leadership della gara e giungere primo di classe sotto la bandiera a scacchi.
Stesso copione nella corsa di domenica, dove al via si è presentato questa volta Roberto Barin, che è scattato molto bene e ha mantenuto la vetta della classifica. Grazie a ottimi crono e a un passo molto costante, il pilota svizzero ha ottenuto la seconda vittoria del weekend, ottenendo, come il fratello il giorno prima, pole, vittoria e giro veloce di classe.
Non nasconde la propria soddisfazione Luca Bonfanti, al rientro dal weekend in terra romagnola: «Finalmente è iniziata la nostra stagione agonistica, non poteva esserci debutto migliore per noi ma anche per i nostri nuovi piloti, Franco e Roberto Barin, che si alterneranno in questa stagione con Stefano Fecchio e Paolo Corradin. I due fratelli svizzeri sono stati bravissimi, non hanno commesso errori e hanno girato su tempi davvero veloci. Il lavoro di quest’inverno e i test primaverili ci sono serviti per presentarci al meglio qui a Misano. Devo fare i complimenti a Franco e Roberto perché per loro non era facile, non solo a livello agonistico ma anche fisico, visto il gran caldo che ci ha accompagnato per tutto il weekend. Siamo davvero felici di aver cominciato la stagione con due vittorie; mi fa ancor più felice aver visto la vettura girare con un gran passo e senza alcun problema nelle due gare, con tempi costanti durante l’intero fine settimana. Questa vittoria è di buon auspicio per il proseguo della stagione, visto che il prossimo appuntamento sarà ancora a Misano Adriatico, il primo weekend di luglio, quando gareggeremo a contorno del Fanatec GT World Challenge, la categoria dove da quest’anno gareggia anche Valentino Rossi. Contiamo di confermare le nostre prestazioni anche nelle FX Series, dove saremo presenti con l’altra nostra coppia, Stefano Fecchio e Paolo Corradin».

M.C.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2022 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati