CERNUSCO, ASSOCIAZIONI E CONSULTE PER NUOVE IDEE PER IL PAESE

Pubblicato Il
- Updated

Martedì 20 dicembre presso l’atrio della scuola primaria l’Amministrazione comunale ha convocato associazioni e Consulte per lo scambio d’auguri natalizio. Con l’occasione il sindaco Gennaro Toto, che si è scusato per non essere stato presente alla cerimonia di domenica 18 con ProgetTiAmo e con le associazioni del territorio, ha voluto presentare l’iniziativa del Bilancio Partecipativo.
A introdurre e spiegare l’iniziativa, che torna in paese a distanza di dieci anni, Stefano Stortone.
«Abbiamo attivato una piattaforma come spazio digitale per favorire lo scambio di idee e di esperienze, la partecipazione di tutti e la crescita della comunità – ha spiegato – Il secondo passaggio sarà quello di popolare lo spazio fisico. In questa piazza troverete le proposte delle Consulte delle associazioni, i volti dei proponenti e in questa piazza potrete seguire, commentare e fare le vostre proposte».

https://dentroefuori.it/wp-content/uploads/2022/12/DSC_0004.mov

La piattaforma è la seguente: https://cernuscoce.bipart.it/intro. Tutti i cittadini e gruppi sono invitati in questa primi mesi  a fornire idee e iniziative per il paese; bisogna solo registrarsi e scrivere. In un secondo momento saranno vagliate e in base al gradimento potranno diventar oggetto di voto e, perchè no, realtà.
A grandi linee, come annunciato dal sindaco, il budget sarà attorno ai 100 mila euro.
Dopo alcuni chiarimenti, brindisi con l’Amministrazione e il nutrito gruppo presente alla serata.

D.V.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2024 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati