CERNUSCO, AUGURI IN MUSICA ALLA SCUOLA PRIMARIA

Pubblicato Il

Mercoledì 21 dicembre alle 15 si sono tenuti gli auguri natalizi presso la palestrina della scuola primaria di Cernusco Lombardone. Un evento atteso dopo due anni di stop, ricordando l’anno del 20esimo anno di fondazione. Ad accogliere genitori e parenti il responsabile di plesso Pietro Santoro che ha lasciato lo spazio ai bambini suddivisi per classe.

Ad aprire il pomeriggio i bambini di quinta con la filastrocca della pace, a seguire i bambini di quarta con Buon Natale e La danza della pace; sono saliti sulle gradinate poi i bambini delle due terze con la poesia Un abete speciale e Baby please come home.
Le seconde hanno cantato Una parola magica e Feliz Navidad e ballato All I want for Christmas is you, animando il pubblico presente, mentre i bambini di prima hanno recitato la poesia Sorridi è Natale.

A chiudere la scenetta Processo al Natale dei bambini delle due classi quinte alla ricerca del simbolo di queste festività e il canto Natale cos’è, eseguito da tutti gli allievi della scuola e la voce di Federico di 3^B.
Prima dell’acclamato bis, Santoro ha ringraziato coloro che hanno reso possibile questo evento: tutto lo staff della scuola, l’Amministrazione comunale e gli Alpini con Piero Proserpio che hanno preparato del vin brulè e pandoro al termine per i numerosi genitori e nonni presenti.

D.V.

media



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2024 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati