CERNUSCO, BUONI SPESA SETTEMBRE 2022

Pubblicato Il

Il Comune di Cernusco Lombardone informa i suoi cittadini che è possibile fare richiesta per l’erogazione dei buoni spesa. I buoni spesa vengono assegnati per fronteggiare i bisogni di prima necessità e possono essere utilizzati dai residenti del Comune per l’acquisto di prodotti alimentari presso gli esercizi convenzionati.
Possono essere richiesti dai nuclei familiari in difficoltà economica per effetto dell’emergenza Covid-19 con introiti effettivi e presunti mensili, al netto delle spese di mutuo, affitto, utenze, non superiori a 500 euro e con disponibilità economica sui conti correnti e depositi bancari/postali non superiore a 6.000 euro alla data della richiesta, e dai nuclei familiari in condizione di ordinaria precarietà economica amplificata dagli effetti dell’emergenza sanitaria in atto (es. difficoltà a reperire occupazioni informali, maggiori spese per eventuale chiusura delle scuole, cessazione di benefici economici derivanti da attività socio-occupazionali, tirocini, stage ecc..) con redditi come indicati al punto precedente.
I buoni spesa/tessere prepagate sono spendibili negli esercizi commerciali indicati dal Comune e possono essere del valore di 150 euro per il nucleo costituito da una sola persona; di 250 euro per il nucleo costituito da due persone; di 350 euro per il nucleo costituito da tre o più componenti; la presenza di neonati-infanti 0-3 anni + 100 euro e per casi particolari (allergie, celiachia ecc…) da valutare incremento buono spesa + 50 euro.
Il modulo per fare richiesta sarà disponibile online sul sito del Comune www.comune.cernuscolombardone.lc.it  o cartaceo in apposito espositore nell’atrio del palazzo comunale.
Le domande dovranno essere inviate:
all’indirizzo email amministrazione@comune.cernuscolombardone.lc.it
all’indirizzo pec comune.cernuscolombardone@legalmail.it
consegnando la domanda cartacea al Protocollo
Per informazioni è possibile contattare il Servizio sociale al numero 0399902314 int. 5 da lunedì a venerdì dalle 9 alle 12.30. Il richiedente, dopo la verifica del Servizio sociale, sarà contattato per eventuali approfondimenti. In caso di accettazione della richiesta sarà concordata la modalità di consegna dei buoni spesa.

M.C.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2022 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati