CERNUSCO, CAMBIA L’ORARIO DELLA MESSA DOMENICALE

Pubblicato Il

La comunità cernuschese guarda avanti e potrebbe andare in difficoltà. Per questo motivo don Alfredo Maggioni (nella foto) ha reso noto alcune scelte che riguarderanno per i prossimi mesi la parrocchia di Cernusco Lombardone.
«Avvicinandosi a grandi passi la stagione fredda, condivido alcuni pensieri a proposito delle scelte intraprese – ha spiegato il parroco (nella foto) – Innanzitutto la parrocchia si rende disponibile, secondo le proprie possibilità e finalità, a sostenere le famiglie che dovessero vivere un periodo di forte difficoltà. La Caritas parrocchiale il sabato pomeriggio funzionerà anche come centro d’ascolto e luogo di raccolta delle segnalazioni. Esiste inoltre per la comunità un problema di riscaldamento della chiesa: dopo attenta valutazione, abbiamo deciso ridurre i tempi di accensione-spegnimento, poiché non ha senso la limitazione della temperatura, già molto al di sotto delle prescrizioni e che comunque si abbasserà. Verrà quindi spostato l’orario della Messa festiva dalle 8 alle 9 per avvicinare le celebrazioni domenicali, risparmiando così all’incirca 70 euro per ogni ora di spegnimento. Anche la tradizionale illuminazione della facciata della chiesa per Natale è sospesa. Saranno collocati, sulla facciata stessa, soltanto due quadri-vetrate retroilluminati per evidenziare la solennità. Al momento, non si prevedono interventi sul riscaldamento dell’oratorio, dove sarà esercitata una attenta vigilanza sulle dispersioni».
Resta invariato quindi il calendario delle celebrazioni feriali nella cappella dell’oratorio, così come le Messe prefestiva e delle 10.30 la domenica.

D.V.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2024 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati