CERNUSCO, CELEBRATA LA DOMENICA DI PENTECOSTE

Pubblicato Il

Sabato 30 e domenica 31 maggio don Alfredo Maggioni e padre Sandro Nava hanno nuovamente celebrato in parrocchia la Messa festiva, nel rispetto delle norme vigenti, grazie alla collaborazione del gruppo Alpini di Cernusco che ha curato l’ingresso dei fedeli.
Oltre ai posti in chiesa distanziati, è stato possibile assistere alla celebrazione delle 10.30 dal cortile sant’Agnese o in diretta sul canale Youtube dell’oratorio San Luigi.
«Nel rileggere il Vangelo di Giovanni ho voluto soffermarmi su due espressioni – ha spiegato il parroco nell’omelia delle 10.30 – “Non vi lascerò orfani”, che Gesù dice anche a chi è adulto, perchè il suo invito è farsi piccolo davanti a Dio. Nessuno di noi è quindi solo se invoca il nome di Gesù. La seconda parola è paraclito, ovvero Gesù ci dona qualcuno che ci sta vicino: lo Spirito di Dio. Non ci lascia quindi soli, donandoci lo Spirito del Signore sceso su di noi. Tutto lo spazio che lasciamo tra noi per ragioni di sicurezza è riempito dallo Spirito di Dio anche quando compiano azioni brutte. Gesù, chiedi quindi a Dio – ha concluso don Alfredo – di farci compagnia con il suo Spirito».
Al termine della celebrazione non sono mancati gli avvisi già anticipati nell’informatore venerdì scorso sulla Messa.
«Diffondete lo sguardo sereno alla gente perchè venga a celebrare qui con noi l’Eucarestia» ha concluso il parroco.

D.V.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2024 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati