CERNUSCO, CELEBRATE LE CRESIME

Pubblicato Il

Nel pomeriggio di sabato 26 settembre sono state amministrate le Sante Cresime in parrocchia a Cernusco; a presiedere la cerimonia, coordinata dal parroco don Alfredo Maggioni,  monsignor Maurizio Rolla.
34 i cresimandi che sono stati chiamati per nome prima dell’omelia: Alexandra Aparaschivei, Beatrice Castagni, Francesca Formenti, Anna Gatti,  Lisbeth Gonzales Rosario, Juliette Maggioni, Alessandra Mauri, Aurora Murroni, Gjinovefa Nasufi, Valentina Nava, Giorgia Petza, Matilde Proserpio, Alessandra Trevisan, Vittoria Valentino, Sofia Zanelletti, Lorenzo Acquistapace, Lorenzo Airoldi, Daniele Bonfanti, Gioele Buso, Mattia Ceniti, Ivan Colombo, Davide Ettori, Daniele Ferrerio, Nicolò Forlani, Riccardo Fumagalli, Davide Gaslini, Davide Gatto, Kevin Jimenez, Oscar Mandelli, Dario Pisanelli, Andrea Raponi, Marco Ripamonti, Filippo Vitale e Carlo Von Wurster; a prepararli e  accompagnarli le catechiste Virginia Cogliati, Piera Colombo e Serenella Forlani.
Cerimonia molto sentita e partecipata da parte di tutti i presenti con monsignor Rolla che si è soffermato sull’altare con ogni ragazzo e familiare a scambiare due parole, dopo aver amministrato il sacramento.
«Oggi è un’occasione meravigliosa e unica per trovarsi in maniera familiare nella Comunità – è stato il messaggio del monsignore – Nella vita ci si viene incontro e così fa oggi Dio con questi ragazzi; non è un incontro facile, quasi si scontra con noi, come ha fatto questa pandemia in questi mesi difficili. Dobbiamo cercarlo questo Dio, desiderare questo incontro, vivere intensamente momenti come questo senza risparmiarsi. Spremendo noi stessi, rimane come una goccia che dà il senso alla nostra vita, come fa lo Spirito Santo oggi».
Al termine la  foto di gruppo della cerimonia a cura di Giulio Spera.

D.V.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2024 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati